CHI SIAMO

LA NOSTRA STORIA
Silvia Pegoraro
Silvia Pegoraro

Zenobia nasce nel 2007 da un’idea di Silvia Pegoraro che è tutt’ora la product manager.

Parte amministrativa e commerciale viene gestita da Guido Pegoraro.

CHI SIAMO
CHI SIAMO

Nel 1995 Silvia in viaggio in India rimane colpita dalla maestria artigianale e dalla ricchezza dei colori dei tessuti indiani. Proprio in quell’occasione nasce in Silvia l’idea di creare uno stile tutto suo che abbraccia le due culture, quella indiana e la nostra.

Dopo anni di riflessione e progetti ha deciso di ritornare in India e rendere reale il suo sogno a Vicenza.

Tecniche secolari oggi si mescolano a lavorazioni italiane, a stoffe più moderne, spesso riciclate. Vengono reinventati Sahri, Suzani, Gudri, stole di lana dipinte a mano e pashmine sposando un gusto più occidentale e contemporaneo. Vengono creati inoltre rivestimenti per pezzi di arredamento, ad esempio vecchie poltrone e divani, che vengono trasformati completamente.

CHI SIAMO

Amiamo dare nuova vita agli oggetti !

CHI SIAMO
CHI SIAMO
CHI SIAMO
Silvia ama lavorare sui volumi e sui colori, tende ad eliminare il superfluo ed enfatizzare la comodità in quanto riconosce l’eleganza del poco complicato. Le sue creazioni sono destinate ad una donna amante del look raffinato, contaminato da differenti etnie, pratico, una donna che quando si veste ama sentirsi libera ed apprezzata ma soprattutto una donna che non ama farsi notare bensì ricordare.
L’unicità dei capi Zenobia dipende dal fatto che le produzione sono tutte limited edition in modo da stimolare costantemente la vulnerabilità creativa di Silvia.
Attualmente abbiamo 3 linee di produzione differenziate tra loro :
CHI SIAMO
In Italia ci avvaliamo di laboratori con esperienza trentennale nel settore della moda. Stockiamo prevalentemente tessuti di grandi firme e realizziamo principalmente capispalla : cappotti , mantelle , giacche ed abiti 
Sfruttando la grande competenza ed abilità di queste sapienti mani artigianali ne esce un prodotto molto curato ed esclusivo.
 
In India invece seguiamo anche la realizzazione del tessuto e relativa stampa.  Lavoriamo tessuti soffici, leggeri, impalpabili. Gli abiti sono caratterizzati dai grandi volumi, dai colori esagerati e dal gran effetto scenico.
 
– Ultima ma non meno importante anzi, sosteniamo un progetto sociale con il laboratorio di Nonna Jolanda di Vicenza dove ragazzi del Mali scappati dalla guerra, realizzano, utilizzando piccoli tagli di tessuti, pezzi unici tagliati uno ad uno e confezionati a mano.
Questo progetto oltre ad aiutare ed integrare persone in serie difficoltà economiche ci permette di realizzare capi dell’esclusiva unicità e originalità. 
CHI SIAMO
CHI SIAMO
CHI SIAMO
CHI SIAMO
CHI SIAMO
CHI SIAMO